Trenta Editore si rinnova
Quando tutto sembra fermo, noi vogliamo andare avanti. Partendo da noi stessi.
E se questo fosse il momento giusto per ripensare a noi stessi?
È da questa domanda che è iniziato il nostro percorso di rinnovamento. E per farlo, siamo ripartiti dall’inizio, dal nostro perché profondo. Perché è nata la nostra casa editrice? Qual è la sua missione?
“ Diffondere la cultura del cibo con emozione e passione, attraverso una proposta editoriale innovativa e creativa, come la buona tavola”.
È tutto qui, in questa semplice frase. Ma allora come rafforzare la nostra identità, come raccontarci nel modo migliore? Per rispondere a questa domanda ci serviva un aiuto, per questo abbiamo arruolato Supermad e tutta la sua rete di professionisti. Ed è così che il progetto di rebranding ha preso vita, grazie a Chiara e Martina.
Siamo partiti da zero, ripercorrendo tutti i nostri passi, analizzando contenuti, catalogo e canali di comunicazione. Abbiamo fatto ordine, a partire dalle nostre pubblicazioni. Ed eccoci qui, con un sito revisionato nei suoi contenuti (date un’occhiata alla nostra pagina chi siamo), ed un catalogo tutto nuovo!
Siamo quindi felici di presentarvi oggi la nuova organizzazione delle nostre categorie.
30 GOURMET. I volti e i piatti che hanno fatto grande la cucina italiana e internazionale
30 ASSAGGI. Ricettari curiosi, freschi, capaci di stimolare idee da portare in tavola
30 SPUNTI. Prodotti e percorsi nel territorio alla scoperta di eccellenze
30 STORIE. Romanzi e racconti da leggere per vivere il cibo da un diverso punto di vista
30 + 1. La cucina con quell’ingrediente a cui non avevate pensato, la nostra creatività
Volete saperne di più? Non preoccupatevi, abbiamo in programmazione cinque articoli dedicati, che pubblicheremo nelle prossime settimane, scritti direttamente da Barbara Carbone, la fondatrice della nostra casa editrice.
Ma non è finita qui. Abbiamo pensato di rivedere anche l’aspetto dei nostri volumi, riorganizzando le informazioni e creando nuove linee guida, con l’obiettivo di rafforzare il nostro brand e la sua riconoscibilità. Ma per capire di cosa stiamo parlando, dovete avere un po’ di pazienza! Abbiamo in pentola due nuovi libri!
Ed infine, abbiamo dato una marcia in più ai nostri canali di comunicazione: a partire dalla sezione news, costantemente aggiornata e piena di novità. Cosa manca? Beh, i nostri social network: per loro abbiamo pensato ad uno storytelling tutto nuovo, pieno dei nostri libri e delle nostre attività. Seguiteci su Facebook e Instagram quindi, non ve ne pentirete!
Ed eccoci qui, pieni di novità e di speranze. Noi ci siamo, non ci fermiamo, e continueremo a raccontarvi di noi, dei nostri libri, dei nostri chef e delle nostre ricette!