Sanno di casa, di latte caldo al mattino, di crema e cioccolato a merenda, di burro e zucchero prima di andare a dormire… Insomma, sanno di buono, qualunque sia il momento della giornata in cui vi va di mangiarli.
I biscotti hanno questo potere magico: quello di riuscire a conquistare tutti, grandi e piccini, golosi e non, uomini e donne, appassionati di cucina tradizionale o attenti alla sana alimentazione. Perché un biscotto non ha solo tante forme e colori, ma anche tanti gusti e tanti ingredienti a comporlo: farina, burro e zucchero, certo, ma anche uova, cioccolato, creme, frutta secca, confetture ed esotiche spezie. Ecco perché ne abbiamo raccolti 52, uno per ogni settimana dell’anno: perché preparali deve essere un momento bello, magari la domenica in famiglia o con gli amici, ma gustarli può durare un’intera settimana, rendendo ogni giorno più goloso e più felice.
Monica Papagna è nata e vive a Milano. Scrive e fotografa da sempre, per passione e per lavoro. Dieci anni fa ha aperto il blog Unbiscottoalgiorno in cui racconta ricette ed esperienze. Su Instagram la trovate come @monicapapagna: dove condivide il suo mondo e le sue passioni, dai biscotti al cinema, fino ai viaggi culturali. Lavora principalmente in editoria, collaborando con riviste di cucina e di sostenibilità, gestisce blog aziendali e pagine social, produce contenuti e crea progetti di comunicazione. Sempre sorridente, crede che la gentilezza salverà il mondo.