Identità alimentari. Perché ognuno mangia per quello che è. Nell’interesse di consumatori, produttori e ristoratori, un imprenditore digitale e un medico nutrizionista esplorano senza pregiudizi le scelte quotidiane che definiscono un’identità irrinunciabile: l’Identità alimentare. Questo manuale rivela il bisogno di trattare, in un unico testo, i fattori più importanti che guidano le nostre scelte alimentari e definiscono la nostra identità in cucina, illustrando gli orientamenti e le necessità nutrizionali che negli ultimi anni si sono diffuse nella nostra società.
Dimensioni: 15×21 cm
Numero pagine: 144 pagine
Prezzo: 16,00 €
Anno di pubblicazione: 2023
Lingua: italiano
ISBN: 978-88-99528-980
Copywriter, editor, content curator, food writer, specialista di transcreation, cioè di traduzione pubblicitaria. Esperta di naming di prodotto, creatrice di format esperienziali. Scrive di cibo e cultura e di nuovi turismi su varie testate online, in italiano e in inglese. Assaggiatrice di olio. Milanese vintage. Parlando molto e mangiando poco, non si applica nel suo caso il “parla come mangi”.
Classe 1997, Pietro Ruffoni a 25 anni è riconosciuto da Forbes tra i migliori 100 Under 30 del 2020. Nato ad Arzignano in una delle famiglie storiche delle concerie più apprezzate del distretto vicentino, Pietro ha nel suo DNA l’imprenditoria e il sogno di sposarla per due grandi passioni: quella della ristorazione e quella per l’innovazione. Dopo avere iniziato il suo percorso professionale occupandosi di marketing nell’azienda di famiglia, Pietro si mette in proprio fondando HealthyFood srl, una startup leader nel FoodTech.