Giada Pappalardo
Le interviste Siciliane.
Digital addicted, con la passione per i viaggi e la fotografia: ecco la Sicilia secondo Giada.
Sediamoci idealmente ad un tavolino fronte mare e raccontaci chi sei.
Ciao sono Giada, siciliana, sognatrice disperata, inguaribile ottimista. La speranza ha sempre accompagnato i miei momenti più bui. La Sicilia mi ha sempre salvato da questi.
Sono una digital addicted con la passione per la fotografia e per i viaggi, ovviamente.
La Sicilia è la tua terra natìa, qual è il primo sapore che le associ e perché.
Il primo sapore che associo alla mia terra è il pomodoro. Il ciliegino per l’esattezza. Sono un’amante di ogni tipo di pomodoro ma soprattutto del ciliegino e del datterino. Mi ricorda la mia infanzia, la pasta al pomodoro, la parmigiana, la norma… i pomodori secchi, la pizza! Insomma, la mia Sicilia in tavola!
Un’isola un vero e proprio universo, raccontaci la tua Sicilia, quella che ami di più: i tuoi luoghi segreti.
È proprio vero. La Sicilia è il mio piccolo grande universo. È la mia culla, la mia vita. Non mi vedrei in nessun’altra terra.
La Sicilia che amo di più è quella delle spiagge solitarie, dei promontori, dei boschi e dei monti magici. I luoghi del cuore sono tantissimi, ogni luogo visitato ha impresso nel mio cuore un’emozione unica.
Tra i luoghi ‘segreti’ sicuramente Portopalo di Capopassero, il punto più a Sud… Ma anche il bosco di Floresta, le calette più nascoste di Lampedusa e Favignana, la mia Catania, così bella che è difficile avere un luogo segreto tutto per sè.
Luoghi che porto sempre dentro me stessa.
Prima ti abbiamo chiesto “di cosa sa” la Sicilia, ora approfondiamo la questione cibo! Sappiamo che impossibile scegliere, ma con un piccolo sforzo ti chiediamo il tuo piatto preferito. Se ce ne sono anche due o tre, non preoccuparti, va bene lo stesso.
Il mio piatto preferito? Senza dubbio la Parmigiana: il mio amato pomodoro che si fonde con melanzane, ricotta salata ed altri ingredienti che adoro. Insomma non potrei mai rinunciare ad un pezzo di Parmigiana!
Però, visto che posso, ti direi anche Pasta alla Norma, caponata. E poi i dolci siciliani, la granita, tutti!
Catania è la tua città. Catania che vive alle pendici dell’Etna, ma noi passiamo oltre alla poesia e andiamo al punto: #Sevieniacatania. Abbiamo visto il tuo stream su Instagram, ora rivelaci la tua top five!
E si #sevieniacatania non puoi assolutamente perderti:
Una granita con brioche ad Acitrezza.
Una passeggiata sull’Etna.
Una giornata a Taormina tra arte cultura e Mare da sogno.
Una passeggiata in centro un arancino per pranzo da Savia, l’aperitivo al Wine Bar Razmataz e la cena da Uzeta Bistrot!
Un gelato da Quaranta ad Ognina ed una passeggiata per il lungomare e San Giovanni Licuti!
Poi ci sarebbero altre milioni di cose da fare!
Ma #sevieniacatania lo scoprirai!
Le Interviste Siciliane sono un progetto pensato per il nostro Libro: La Caponatina di Adelina. Cliccate qui per scoprire di più!