Niente panico in cucina: Il nuovo libro firmato Trenta Editore
Diciamolo subito con chiarezza: anche se ve la cavate bene in cucina, preparare una cena per 6 persone non è la stessa cosa che prepararla per 20! È quanto ci racconta Ivana Masiero, nel suo libro: Niente Panico in cucina. Consigli pratici di una cuoca a domicilio per non farsi sorprendere dai grandi numeri. Il nuovo volume – Edito da Trenta Editore – è un vero e proprio manuale, da poter leggere e consultare per non andare mai in tilt, anche quando il numero dei commensali aumenta, o addirittura si moltiplica!
Una lettura scorrevole, nella quale la Masiero si sofferma su un concetto fondamentale: evitare di farsi prendere dallo “smarrimento” di fronte a un menu da preparare per tante persone. Insomma, l’importante è: sapersi organizzare! Del resto, cucinare dev’essere divertente e magari una cura alternativa allo stress, visto che impastare uova e farina, e battere il composto sul piano di lavoro, può essere un bel modo per scaricare la tensione accumulata durante la giornata!
Il risultato? Ottime tagliatelle da condire con il sugo! Insomma, tanti consigli (anche un po’ insoliti) per fare bella figura e godersi il pranzo, la cena oppure il buffet, con amici o parenti, senza andare in panico perché la pasta è scotta, il soufflé si è ammosciato oppure i muffin si sono bruciati.
Niente panico in cucina, è composto da 14 capitoli che esplorano tutte le fasi della preparazione di un pasto: dall’organizzazione della cucina alla definizione del menu, dalla modalità in cui apparecchiare la tavola ai consigli per mantenere un ambiente ordinato, dalle tempistiche da rispettare fino anche alla lista della spesa!
Insomma, Ivana Masiero ci regala consigli per tutto, a partire dalle sue esperienze vissute in prima persona durante il suo lavoro di cuoca a domicilio!
Cosa aspettate? Correte in libreria!