Identità alimentari

30 spunti
Scroll Down
Il libro

Identità alimentari. Perché ognuno mangia per quello che è. Nell’interesse di consumatori, produttori e ristoratori, un imprenditore digitale e un medico nutrizionista esplorano senza pregiudizi le scelte quotidiane che definiscono un’identità irrinunciabile: l’Identità alimentare. Questo manuale rivela il bisogno di trattare, in un unico testo, i fattori più importanti che guidano le nostre scelte alimentari e definiscono la nostra identità in cucina, illustrando gli orientamenti e le necessità nutrizionali che negli ultimi anni si sono diffuse nella nostra società.

La scheda

Dimensioni: 15×21 cm
Numero pagine: 144 pagine
Prezzo: 16,00 €
Anno di pubblicazione: 2023
Lingua: italiano
ISBN: 978-88-99528-980

Daniela Ferrando

Copywriter, editor, content curator, food writer, specialista di transcreation, cioè di traduzione pubblicitaria. Esperta di naming di prodotto, creatrice di format esperienziali. Scrive di cibo e cultura e di nuovi turismi su varie testate online, in italiano e in inglese. Assaggiatrice di olio. Milanese vintage. Parlando molto e mangiando poco, non si applica nel suo caso il “parla come mangi”.

Pietro Ruffoni

Classe 1997, Pietro Ruffoni a 25 anni è riconosciuto da Forbes tra i migliori 100 Under 30 del 2020. Nato ad Arzignano in una delle famiglie storiche delle concerie più apprezzate del distretto vicentino, Pietro ha nel suo DNA l’imprenditoria e il sogno di sposarla per due grandi passioni: quella della ristorazione e quella per l’innovazione. Dopo avere iniziato il suo percorso professionale occupandosi di marketing nell’azienda di famiglia, Pietro si mette in proprio fondando HealthyFood srl, una startup leader nel FoodTech.

Ti potrebbero interessare:
ODE ALLE CIPOLLE
NON LE SOLITE MELE