Ogni anno è sempre la stessa storia: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. La domanda però rimane: che cosa si fa a Pasqua? Ecco che vi viene in aiuto Giovanna Nobile, food blogger di successo e amante della bella stagione, per proporvi una serie di ricette dal carattere fortemente primaverile, da poter ricreare il giorno di Pasqua… e non solo!
Munitevi di cesta, tovagliette e bicchieri di carta: vi aspetta una scampagnata nel parco, al lago, ma anche in terrazzo, all’insegna di muffin salati, uova farcite, immancabili casatielli e profumatissimi dolci. Sfiziose ricette che accompagneranno le vostre giornate di primavera, ottime se gustate stesi su un verde prato, mentre il tiepido sole di aprile vi accarezza la pelle. La scelta è vasta: potete dedicarvi a piatti dal sapore internazionale, come gli hot cross buns e il tsoureki, tipico dolce pasquale greco, ma anche a ricette italiane più tradizionali, rivisitate dal tocco originale di Giovanna.
Autrice dei blog La cuoca eclettica e La cuoca eclettica veg, nati dalla voglia di esprimere l’amore per la fotografia e per la cucina. Lavora come fotografa, recipe developer e food stylist, oltre ad avere al suo attivo numerose collaborazioni con aziende del settore. La sua cucina è improntata all’utilizzo di materia prima eccellente ed è ricca di frutta, verdura e legumi. Picnic di primavera è il suo secondo libro per Trenta Editore, dopo il successo di Ode alle cipolle (2021).