Farina, lievito, acqua e tanti altri ingredienti da provare e abbinare in maniera sempre diversa. Se i lievitati sono la vostra passione o se volete finalmente cimentarvi nella laboriosa preparazione di un bel panettone, questo è il libro che fa per voi. Dopo il successo dei suoi libri Soffice soffice e Soffice salato, Morena Roana, nota food blogger, vi accompagnerà nella creazione di pizzette, filoncini, focacce e pani… ma anche di brioche, bomboloni, croissant e flauti! Il meglio della lievitazione dolce e salata racchiuso in un unico, interessantissimo libro.
Lasciatevi guidare dai consigli di Morena per mettere a punto la vostra ricetta perfetta. Oltre a creare prodotti fantastici, imparerete tutti i segreti della farina e del lievito e vi tufferete nel magico mondo delle pieghe e delle formature. In men che non si dica potrete considerarvi i sovrani indiscussi del mondo della lievitazione. E allora… mani in pasta!
Originaria di Schio, in provincia di Vicenza, Morena Roana ha sempre avuto un forte richiamo verso la cucina. Dal 2003, infatti, comincia a frequentare corsi di pasticceria amatoriale, che portano a galla la sua grande passione, specialmente quella per i lievitati, tanto da portarla a frequentare corsi con i migliori maestri e professioni del settore. Nel 2008 inizia la sua avventura con il blog Menta e Cioccolato, al quale unisce anche l’amore per la fotografia. Nel corso degli anni diventa una delle food blogger più seguite grazie anche alla sua capacità di relazionarsi con i suoi lettori. Grazie alle sue ricette comincia anche a collaborare con diverse aziende. Soffice (a modo mio) è il suo terzo libro per Trenta Editore, nato dopo il successo di Soffice soffice (2013) e Soffice salato (2015).