Sotto il segno del vino

30 storie
Scroll Down
Il libro

Dopo il grande successo del suo Manuale di conversazione sullo Champagne (uscito nel 2008 e giunto alla sua settima ristampa) e la pubblicazione di ben 4 altri volumi per Trenta Editore (Manuale di conversazione sui grandi vini rossi, Manuale di conversazione sui grandi vini bianchi, Manuale di conversazione sui grandi vini rosa e Manuale di conversazione sulla fumata perfetta), Andrea Gori torna in libreria con un nuovo curioso libello sul vino Sotto il segno del vino. Come sopravvivere (e divertirsi) nell’universo eno-zodiacale, con il contributo di Giulia Graglia.

Il filo conduttore sono i segni zodiacali: partendo dalle loro caratteristiche il volume suggerisce per ciascuno una carrellata di vini e produttori italiani. Il tutto raccontato con il consueto ironico stile, condito di consigli tecnici e curiosità.

La scheda

Dimensioni: 13 x 20 cm
Numero pagine: 224 pagine
Prezzo: 16,00 €
Anno di pubblicazione: 2024
Lingua: italiano
ISBN: 9 791281 453159

Bottone Amazon

Andrea Gori

giulia graglia

 

ANDREA GORI

Sommelier, giornalista pubblicista, scrittore e ristoratore da 4 generazioni a Firenze con la Trattoria da Burde di famiglia. Nel 2009 fonda il sito web Dissapore.com e poi Intravino.com, i più frequentati dell’enogastronomia italiana.
Nel 2015 crea God Save the Wine, il più longevo festival sul vino. Stabilmente è nella top ten mondiale dei personaggi più influenti del settore.

 

 

GIULIA GRAGLIA

Sommelier, scrittrice, regista di documentari e appassionata di astrologia; nel mondo del vino sceglie la strada dei naturali aprendo Senza Trucco la prima distribuzione di settore in Piemonte, e organizzando per anni Torino Beve Bene, il più grande evento sui vini naturali della regione.

Ti potrebbero interessare:

 

MANUALE DI CONVERSAZIONE SUI GRANDI VINI BIANCHI

 

MANUALE DI CONVERSAZIONE SUI GRANDI VINI ROSA